Dove dormire a Firenze?

Dovevo recarmi a Firenze ma non volevo andare in macchina e neanche stressarmi con i cambi dei treni che poi magari fanno ritardo, perdo la coincidenza e a me viene l’ansia. Quindi opto per il pullman fino a Roma e un Italo dalla Stazione Tiburtina per arrivare alla Stazione di Santa Maria Novella.

Organizzato questo avevo bisogno di un posto dove dormire, ma volevo essere libera di fare il cavolo che mi pareva senza orari.
Comincio a dare un’occhiata su Booking, e trovo una struttura che mi aggrada (anche economicamente perché ho pagato circa 70 euro a notte, che per Firenze è davvero quasi introvabile) e la prenoto.
Scesa alla Stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ho fatto colazione e mi sono diretta a piedi verso la struttura che si chiama Civico 71 e si trova in Via dell’Agnolo 71.

L’appartamento da me scelto era dotato di un impianto di climatizzazione, WIFI, una TV a schermo piatto con canali satellitari, bagno molto ampio con tutti i comfort (asciugacapelli compreso).
Nella stanza da letto (anch’essa molto grande) vi era un angolo di self-catering che consisteva in un microonde, una macchina per caffè e tè, un frigo e due sgabelli di quelli alti.

Per quanto riguarda il check-in, è possibile fare il self check-in: la struttura al momento dell’arrivo, manda un codice per aprire il portone e, una volta arrivati al proprio appartamento, è possibile trovare le chiavi all’interno di una cassetta affianco alla porta d’ingresso. Durante il check-out, si lasceranno le chiavi in quella stessa cassetta insieme alla tassa di soggiorno che è di circa 4 euro a notte a persona. Io l’ho trovato davvero molto comodo. L’unico problema che ho avuto è stato con la tv, ma dopo 5 minuti averlo comunicato al responsabile della struttura, è arrivato il tecnico.

Quindi assolutamente tutto perfetto, come la posizione dell’appartamento che si trova a 5 minuti a piedi dalla Basilica di Santa Croce e a 10 dal centro di Firenze. La struttura è in una zona del centro storico con supermercati, diversi locali per pranzare o cenare e fermate di autobus e taxi.
Una sera sono stata a cena in un locale messicano “Los Chicos”, molto carino ma soprattutto molto ma molto buono. C’è la possibilità di mangiare anche all’aperto, ma era novembre e non c’era propriamente la temperatura adatta.

Lascia un commento