Buon compleanno Disneyland Paris!

Io la ricordo ancora… ricordo ancora la prima volta che ho toccato con mano il mondo Disney.

Era Settembre 1991, avevo da poco compiuto 20 anni ed ero in vacanza a Parigi 15 giorni con il mio fidanzato dell’epoca.

Eravamo partiti in macchina perché allora non si saliva sugli aerei così facilmente come ora, prenotando tutta la vacanza tramite un’agenzia di viaggio storica di Pescara: la Cagidemetrio (mi ricordo tutto oh).

Ricordo che partimmo di notte con la sua Alfa 33 e ci fermammo ad Aosta perché io non ancora guidavo.

L’agenzia ci aveva prenotato un Ibis a Montparnasse e noi girammo tutta Parigi e dintorni (Versailles compresa) in macchina, muniti di una di quelle mappe cartacee (eh no, non c’erano navigatori e neanche Google Maps).

Uscivamo al mattino presto e rientravamo dopocena e io in camera, mappa e penna alla mano, organizzavo le destinazioni per il giorno successivo.

Sapevo che EuroDisney (si chiamava così) avrebbe aperto ad Aprile 1992, ma sapevo anche che era possibile visitare l’Espace EuroDisney.

Il biglietto costava 3 franchi circa, e una volta entrata, i miei occhi si illuminarono perché anche se non c’erano attrazioni e personaggi, ero comunque nel mio mondo, il mondo che sognavo da bambina e che avevo visto sempre irraggiungibile, dall’altra parte del mondo!

C’erano però uno shop e un fast food completamente tematizzati e io a oggi, ho ancora tutto: polo, peluche, biglietto, sacchetto… tutto!

Nel 2011 poi ho portato per la prima volta Lù ed il resto è storia per chi ha letto il blog e per chi ci conosce…

Buon 32esimo compleanno Disneyland Paris e grazie per i sogni, le emozioni, le lacrime di gioia, gli abbracci, le risate che ci doni ogni volta che siamo lì.

A bientot… ❤️

Lascia un commento