Avete mai partecipato ad un corso di grafologia?

Lo scorso anno mentre curiosavo su Facebook, leggo una sponsorizzata riguardo un corso di grafologia online. Sono una persona assolutamente curiosa che ama mettersi alla prova, amo la conoscenza, così mi iscrivo.
Il corso, nella parte gratuita, prevedeva due appuntamenti ai quali ho partecipato ed era tenuto dal Dott. Mauro Galli.
Mauro Galli è un grafologo laureato in Tecniche Grafologiche presso l’Università di Urbino, laureato in Scienze Politiche all’Università di Trieste, docente di grafologia presso l’Associazione grafologica italiana di Trieste e curatore del progetto online Mistero e Potere della Scrittura (se qualcuno fosse interessato il sito è il seguente: http://www.scopritestesso.it).
“Aiuto le persone a conoscere meglio se stesse e gli altri attraverso l’analisi della scrittura”.
Già, perché la grafologia è un viaggio dentro se stessi e gli altri.
Il corso prevedeva la partecipazione del proprio partner, ma io non ho avuto alcun problema pur essendo da sola.
Nella 1 lezione abbiamo analizzato i segni grafologici, abbiamo compreso il partner attraverso la sua grafia, analizzato la grafia di personaggi famosi e abbiamo buttato le basi appunto, per la comprensione altrui.
Nella 2 lezione ci siamo messi in discussione in prima persona, analizzando la nostra grafia e comprendendo cosa dicesse di noi. Abbiamo visto la differenza tra il corsivo e lo stampatello e abbiamo anche visto come utilizzare la grafologia nell’ambito lavorativo.
Due giorni interessantissimi perché la scrittura​ è un mondo meraviglioso, noi siamo quei segni che lasciamo sul foglio di carta in quanto trasmessi dal nostro cervello.
Come ci ha detto il Dott. Mauro Galli: “La scrittura è un encefalogramma naturale”.
“La maggior parte degli uomini si affretta a esplorare il mondo esterno non sapendo che il più bel viaggio che si possa intraprendere, è quello dentro noi stessi”.
Tagore

Lascia un commento